Date: Tue, 4 Aug 2020 12:49:37
From: ph.bloom1969@3mail.com
To: firstprez@futass.us
Subject: Hallo!

Questa mia per riconfermarLe una volta ancora tutta la personale gratitudine quanto all’attenzione e alla sollecitudine prestate alla mia modesta persona e al mio lavoro.
Ribadendo stima e apprezzamento per la lungimiranza Sua e della prestigiosa associazione che Ella presiede, approfitto per comunicarLe il mio arrivo presso la sede preposta all’elaborazione pratica e – confido – al felice esito finale degli studi e degli esperimenti da me sinora condotti.
Suo Phineas Bloom

Date: Tue, 4 Aug 2020 11:56:54 p.m.
From: firstprez@futass.us
To: ph.bloom1969@3mail.com
Subject: Re: Hallo!

Caro Prof. P. Bloom,
bando alla modestia!
Il Suo nome, seppure sinora sia rimasto piuttosto in sordina, sarà uno di quei pochi che la storia delle scienze inciderà nei propri registri a caratteri d’oro! Il progetto per il motore elettromagnetico a scossa vaga che Ella va conducendo da anni nel più scrupoloso segreto è destinato a rivoluzionare il mondo dell’industria automobilistica, i progressi in ambito ecologico e a concludere drasticamente i conflitti a vari livelli causati in tutto il mondo dalla detenzione degli idrocarburi.
È un vero colpo di fortuna che il mio gruppo ne sia venuto accidentalmente a conoscenza! Così è stato possibile sobbarcarci in esclusiva il ripagante compito di assisterLa, proteggerLa e sostenerLa nella fase ultima e decisiva del progetto, lontano da possibili spionaggi industriali o interferenze da parte di una concorrenza fin troppo agguerrita che possano ledere o compromettere il suo prezioso lavoro.
Io e il mio staff perciò non possiamo che felicitarci del Suo avvenuto trasferimento presso gli appartamenti che l’Associazione che ho l’onore di gestire occupa nella massima segretezza in punti decentrati e irrintracciabili, sparsi per tutto il suolo nazionale.
A breve, come promesso, Le sarà possibile riabbracciare i Suoi cari. La Sua famiglia è già stata prelevata da agenti di nostra fiducia per essere accompagnata nello stesso bunker in cui Ella attualmente alloggia. È molto importante anche per noi che Ella goda al più presto dal conforto del Suo nucleo familiare cui sappiamo essere legato da un profondo affetto. Questo non potrà che avere una ricaduta positiva anche sul Suo attuale incarico.
Prosegua e ultimi perciò nelle più complete tranquillità e serenità le Sue importantissime ricerche e non tardi a comunicarci eventuali mancanze che riguardassero sia la Sua permanenza presso le nostre strutture sia gli strumenti di lavoro messi a Sua disposizione.
A presto, cordialmente,
Presidente Emerito della Future is Here Association
Mister Maximilian Tanzler III

Date: Wed, 5 Aug 2020 5:34:57
From: ph.bloom1969@3mail.com
To: firstprez@futass.us
Subject: Re: R: Hallo!

Non saprei come ringraziarLa per le parole da Lei spese nei miei confronti se non impegnandomi il più duramente possibile sul mio progetto. È proprio a tal proposito che vengo gentilmente a domandarLe di affrettare la fornitura di magneti al neodimio che mi permisi di esigere sin dal primo contatto con Voi e senza i quali non mi è possibile nemmeno iniziare il lavoro. Per quanto riguarda pezzatura, potenza e forme, prego di fare riferimento alla richiesta da me inoltrata a suo tempo.
Quanto all’alloggiamento tutto bene, grazie ancora. L’aria condizionata salta a tratti, ma non è un problema. Il cibo che mi viene somministrato è accettabile, e capisco anche la monotonia nella scelta delle pietanze, non pretendo certo di più.
Ora attendo solo di poter riabbracciare i miei familiari e di poter ricominciare le mie verifiche definitive sulla meccanica del prototipo di motore da me messo a punto (ragione primaria per cui avete avuto la bontà di convocarmi e mettermi sotto la Vostra protezione).
Certo di ottenere quanto prima il poco chiestoVi, rinnovo i miei saluti,
Phineas Bloom

Date: Wed, 5 Aug 2020 11:51:14 p.m.
From: firstprez@futass.us
To: ph.bloom1969@3mail.com
Subject: Re: R: R: Hallo!

Si dev’essere ingenerato un imperdonabile ritardo nella consegna dei pezzi che Le occorrono, mi rincresce, ma stia pur certo che le verranno recapitati a breve (sempre che, mentre Le scrivo, non Le siano già arrivati…).
Torno a ripeterLe che la Sua famiglia è già in viaggio: dia solo il tempo di coprire le distanze con le dovute cautele proprie dei nostri protocolli.
A presto,
Pres. Em. Future is Here Association
Mr Maximilian Tanzler III

Date: Thu, 6 Aug 2020 3:22:37
From: ph.bloom1969@3mail.com
To: firstprez@futass.us
Subject: Re: R: R: R: R: Hallo!

Prego di perdonarmi se insisto, ma a tutt’oggi nulla di quello che domandavo si è visto… Sono giorni che mi ritrovo chiuso qua dentro a rigirarmi i pollici. Gli unici contatti con qualcun altro si verificano all’ora dei pasti, quando avverto che qualcuno sta bussando alla porticina girevole collocata dietro il microonde. Allora vado lì, apro e mi ritrovo sempre il solito polpettone semiliquido, fatto di solo Dio sa cosa, che mi devo scaldare a 600 watt per quattro minuti. Questo due volte al giorno, mentre per colazione non ho che il solito pacchetto di gallette ormai stantie che conservo nell’armadietto… Già che ci siamo, ieri sera il water ha cominciato a buttare un brutto odore e stamattina l’acqua sembrava ribollirci dentro. In più ogni tanto i neon che illuminano l’alloggio si mettono a funzionare a intermittenza. Inutile spiegarvene il disagio, visto che, per questioni di sicurezza, qua – come voi ben sapete – non ci sono finestre…
Ma tutto questo non è poi così importante. Quel che davvero mi preme è poter continuare il mio lavoro in santa pace. D’altra parte, non mi avete rinchiuso qua dentro proprio a questo scopo? Dov’è il laboratorio che mi avevate promesso? La strumentazione altamente specializzata? I componenti per assemblare il mio motore? Quel motore che salutaste come “una santa innovazione”, cito alla lettera.
E, ancor più, voglio sapere dov’è la mia famiglia. Perché non è ancora qui? Quanto cazzo ci vuole per percorrere 200 miglia? Li state forse portando qui a piedi?

Date: Thu, 6 Aug 2020 6:54:08 p.m.
From: ph.bloom1969@3mail.com
To: firstprez@futass.us
Subject: Fwd: Re: R: R: R: R: Hallo!

Che diavolo succede?
Torno a ringraziarvi per l’ospitalità e l’interesse che avete dimostrato nei confronti miei e del mio motore elettromagnetico a scossa vaga, ma qua esigo delle risposte!
Ricapitolando: io me ne stavo tranquillo nei sotterranei del politecnico dove occupo la mia cara cattedra da un paio di lustri abbondanti, portando avanti la messa a punto del motore suddetto a seguito di una progettazione che ha portato via quasi la totalità della mia vita accademica e professionale. Un bel giorno sento qualcuno che mi batte sulla spalla: era uno dei vostri fottuti emissari, in completo blu e pomata nei capelli. Mi informa che la vostra associazione è al corrente delle mie annose fatiche, che sapete di che si tratta, che il motore elettromagnetico a scossa vaga è “l’uovo di Colombo”, cito alla lettera. Non avendo bisogno di carburante ed essendo azionato per semplice impulso magnetico è la svolta che da sempre l’uomo motorizzato cerca per muoversi praticamente a costo zero e senza alcun tipo di emissione nociva, mi diceva quel tizio dalla bella parlantina, allungandomi intanto un assegno a quattro cifre che mi assicurò essere nient’altro che un “risibile anticipo”, cito alla lettera.
La condurremo in un posto sicuro, per preservare i suoi studi da qualche malintenzionato. Lì potrà terminare e rodare con tutta calma il suo elaborato e, una volta pronto, lo faremo debuttare sul mercato, in ogni grande fiera internazionale del settore. Già ci prefiguriamo il clamore che susciterà, mi diceva con quella simpatica faccia da schiaffi. E ora?
Me ne sto relegato in questi due stanzoni mal rischiarati a deglutire merda ipercalorica due volte al giorno, lontano dalle amicizie, dai colleghi, dalla famiglia, costretto a rimanermene steso sul letto a fissare il soffitto per la maggior parte del tempo e voi non sembrate minimamente decidervi a permettermi di ultimare le mie sperimentazioni. E ora sto qui da un giorno intero a cercare di avere qualche tipo di contatto col mondo esterno attraverso questo cazzo di computer obsoleto, senza che lei si degni neanche più di rispondermi. La situazione si sta facendo paradossale.
Mi vuole spiegare una buona volta che cosa sta succedendo?

Date: Fri, 7 Aug 2020 9:16:11
From: firstprez@futass.us
To: ph.bloom1969@3mail.com
Subject: Re: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

La mia assenza di queste ore è imperdonabile, lo ammetto e vengo qui a fare ammenda. A mia parziale scusante ho da addurre tutto l’impegno che sto profondendo per la Sua causa, esimio Prof. Bloom!
Spero venga eliminata al più presto qualsiasi problematica Ella abbia riscontrato in questi primi giorni di soggiorno presso la nostra sede e anzi La sollecito a continuare a farmi presente qualunque tipo di busillis, anche minimo, in cui avesse la sventura di incappare nuovamente. Io stesso verrò a farLe visita quanto prima per sincerarmi che tutto proceda per Lei nella maniera più confortevole.
Tutto è pronto e sta per essere introdotto nelle stanze da Lei occupate affinché Ella possa concludere nel più breve tempo possibile il motore avveniristico cui stava lavorando.
A proposito della Sua simpatica famigliola, si può ben dire che anch’essa sia ormai alle porte dell’alloggio che va temporaneamente occupando.
Le rinnovo un’unica semplice domanda, che già Le posi – o io direttamente o per interposta persona, ora non ricordo – subito prima che questa nostra comune avventura prendesse l’avvio: ha per caso informato in qualche maniera, anche di sfuggita, anche solo per sommi capi, qualcuno dei Suoi familiari circa le attività da Lei svolte nell’ambito della motoristica e che abbiamo pattuito di secretare sino al felice termine delle stesse? La prego solo di essere sincero.
Grazie infinite, a prestissimo,
Mr Maximilian Tanzler III

Date: Fri, 7 Aug 2020 9:23:43
From: ph.bloom1969@3mail.com
To: firstprez@futass.us
Subject: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

No no no!
Gliel’ho già detto e stradetto allora, l’ho riconfermato ai suoi tirapiedi: non ho condiviso i dettagli del mio progetto con nessuno. Come cazzo devo ripeterglielo?
Piuttosto, è appena saltata la luce. Sono sprofondato in un buio sepolcrale. L’unico oggetto che misteriosamente riesca ancora a trovare alimentazione elettrica è questo cazzo di baracchino che mi trovo davanti… Solo che ora è del tutto off-line tranne che per le mail che giungono dal suo indirizzo di posta elettronica, o almeno così pare… Vediamo se questa mia le arriva, in tal caso… spicciatevi! Venite a riparare l’impianto elettrico. Subito!!!
Mi sembra di vivere un incubo, giuro!

Date: Fri, 7 Aug 2020 4:12:23 p.m.
From: ph.bloom1969@3mail.com
To: firstprez@futass.us
Subject: Fwd: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

Qua è tutto buio e freddo… L’aria condizionata ora, inspiegabilmente, ha iniziato a spingere al massimo…
Che cazzo succede?
Davanti a me ho solo il freddo baluginio dello schermo del computer… Se qualcuno riesce a leggere i miei messaggi che mi risponda! Ve ne prego!
Dove sono i miei figli? Dov’è mia moglie? Dov’è l’attrezzatura? Pretendo delle spiegazioni!
Che volete da me, maledetti? Come cazzo vi permettete di trattarmi così?
Sono solo e stanco. Credo di avere la febbre. Sento che mi mancano le forze.
Che mi avete fatto? Che mi state facendo? Che cosa conteneva quel pasticcio disgustoso che mi avete propinato come unico cibo per tutti questi giorni?
Ho la mente confusa. L’aria è malsana qui. Non mi sento bene. Aiuto! Che qualcuno si faccia sentire! Sono sigillato qua dentro, cristiddio! Che cosa state cercando di fare? Pretendo delle risposte!

Date: Fri, 7 Aug 2020 6:33:44 p.m.
From: firstprez@futass.us
To: ph.bloom1969@3mail.com
Subject: Re: Fwd: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

Ella non mi pare affatto nella posizione di poter pretendere alcunché, mio buon Prof. Bloom.
Poche ore fa Le ho posto una domanda semplicissima, aggiungendo giusto la cortese richiesta di essere sincero con me. Ebbene, temo che la fiducia da me riposta in Lei non sia stata adeguatamente ripagata. Ella dunque ha spifferato, caro professore. E che credeva di fare, mentendomi? Che non trovassi mezzi… idonei per carpire la nuda verità? Così Ella ha raccontato a consorte e pargoli dei suoi lavori al motore elettromagnetico, dico bene?
Be’, stando così le cose credo proprio che dovremo ridiscutere i nostri patti.
Maximilian Tanzler

Date: Fri, 7 Aug 2020 6:34:52 p.m.
From: ph.bloom1969@3mail.com
To: firstprez@futass.us
Subject: Re: R: Fwd: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

Ma di che cosa stai parlando ora, brutto figlio di puttana?
Va bene, sì, può darsi, avrò pur accennato qualcosina ai miei cari in tutti questi anni, ma questo che cambia? Cos’è tutto questo bisogno di segretezza? E che vuol dire “mezzi idonei”? Come gliel’avete estorte queste fottute verità che tanto volevate?
Basta, venitemi a liberare subito! Fottetevi voi, i vostri cazzo di soldi, la vostra ipersicurezza paranoica e tutto quanto! Quel cazzo di motore ve lo potete anche ficcare nel culo, per quel che mi riguarda. Ora l’unica cosa che davvero voglio è riabbracciare la mia famiglia.
Aprite questa merda di porta! Mi sono lacerato le unghie, grattandoci contro… Voglio uscire! Basta giochini! Lasciatemi libero o vi denuncio!
E se c’è da pagare una qualche cazzo di penale, la pago. Mi indebito sino alla radice dei capelli, non mi importa. Quel che voglio ora è tornare alla mia libertà. SUBITISSIMO!

Date: Fri, 7 Aug 2020 6:43:54 p.m.
From: firstprez@futass.us
To: ph.bloom1969@3mail.com
Subject: Re: R: R: Fwd: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

Eh eh eh, mi pare la faccia un po’ troppo facile, Prof. Bloom.
Qui ormai la questione della Sua famiglia, come quella degli esperimenti ancora da attuare del resto, è del tutto irrilevante, amico mio.
Sinceramente, era davvero convinto che pretendessimo l’assoluto silenzio da parte Sua per ragioni squisitamente commerciali? Ok, Le voglio svelare un segreto allora: non è così.
Nostra massima cura è stata preservare l’intero suo progetto nel più completo riserbo. Nessuno doveva sapere e chi sapeva, be’, ora ha smesso di darci preoccupazioni, per dirla così.
Non manca che Lei, Prof. Bloom…

Date: Fri, 7 Aug 2020 6:44:52 p.m.
From: ph.bloom1969@3mail.com
To: firstprez@futass.us
Subject: Re: R: R: Fwd: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

Che significa? Che avete fatto ai miei familiari? Perché tutto questo silenzio, allora? Che altro c’era, se non è per questioni di marketing?
Rispondi, maledetto!
sto male mi manca respiro sento polmoni costipati vista si annebbia

Date: Fri, 7 Aug 2020 6:47:58 p.m.
From: firstprez@futass.us
To: ph.bloom1969@3mail.com
Subject: Re: R: R: R: R: Fwd: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

Quando Le presentavamo ogni nostra stima a proposito del motore elettromagnetico a scossa vaga non mentivamo affatto, Prof. Bloom. La Sua è effettivamente un’idea a suo modo grandiosa.
Ma, per altro verso, semmai venisse un giorno lanciata sul mercato costituirebbe l’annientamento o, perlomeno, la concreta minaccia per un sistema di interessi pluridecennale, su cui si è strutturata e vive la società civile come noi la conosciamo. Ella dunque comprenderà la nostra cautela nel fornire al mondo un dono tanto… avvelenato.
Tanzler

Date: Fri, 7 Aug 2020 6:50:22 p.m.
From: ph.bloom1969@3mail.com
To: firstprez@futass.us
Subject: Re: R: R: R: R: Fwd: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

M anca aria no ho + forzxe ce mis ta uccedendo’

Date: Fri, 7 Aug 2020 6:55:03 p.m.
From: firstprez@futass.us
To: ph.bloom1969@3mail.com
Subject: Re: R: R: R: R: R: R: Fwd: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

In questo poco tempo che ancora Le rimane ho intenzione di raccontarle un piccolo aneddoto… edificante, per così dire. Sempre che Ella già non lo conosca, sia chiaro.
Un tal giorno si presentò dinanzi all’imperatore Tiberio un rinomato inventore del tempo. Questi pretese di essere ricevuto a tu per tu; Tiberio accettò. Quando i due si trovarono faccia a faccia, all’interno della corte centrale del palazzo, l’inventore prese immediatamente la parola per informare l’imperatore della sua ultimissima creazione: “Cesare, ho inventato il vetro infrangibile!” gli comunicò tutto fiero e per essere creduto tirò fuori dalla lunga tunica un bicchiere di vetro che lasciò cadere sotto gli occhi meravigliati dell’imperatore, i quali poterono così constatare come all’urto il bicchiere rimbalzasse, anziché spaccarsi in tanti pezzialtri. Tiberio si complimentò con lui, ma subito a seguire fece un cenno risoluto a una delle proprie guardie, cui ordinò di uccidere l’uomo immantinente. Al termine della rapida esecuzione, l’inventore agonizzava a terra con la gola squarciata e uno sguardo più esterrefatto che terrorizzato. A quello stupore il saggio Tiberio volle fornire una risposta: “Spiace dover eliminare un cittadino tanto promettente, sia ben chiaro. Vedi, mio caro, niente di personale: con te ho voluto sopprimere la tua rivoluzionaria trovata, che, se venisse mai immessa sul mercato, rappresenterebbe la fine per l’intero artigianato del vetro”.
Capita l’antifona, Esimio Professor Bloom?

Date: Fri, 7 Aug 2020 6:59:45 p.m.
From: ph.bloom1969@3mail.com
To: firstprez@futass.us
Subject: Re: R: R: R: R: R: R: Fwd: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

Vocie passi allap orta umori chiè ennntrati

Date: Fri, 7 Aug 2020 7:02:34 p.m.
From: firstprez@futass.us
To: ph.bloom1969@3mail.com
Subject: Re: R: R: R: R: R: R: R: R: Fwd: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

Dal Suo più recente messaggio mi pare di poter arguire che i nostri ragazzi siano finalmente giunti a farLe visita.
Se Le sarà ancora possibile leggere queste poche righe, be’, che dire? Sappia solo che mi rincresce sinceramente per come sia andata a finire la questione e che ritengo che con Lei se ne vada una mente brillantissima, che avrebbe di sicuro meritato gloria e onori. Ma – ahimè! – per quanto resti ingrato il mio compito, io, come chi mi affianca e indirizza, lo ritengo purtroppo necessario al mantenimento dello status quo sociale e geopolitico corrente.
Senza alcun risentimento,
comunque Suo Max T

Date: Fri, 7 Aug 2020 7:08:15 p.m.
From: ph.bloom1969@3mail.com
To: firstprez@futass.us
Subject: Re: R: R: R: R: R: R: R: R: Fwd: Re: R: Fwd: Re: R: R: R: Hallo!

aiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiikm,nbvcmmmmmmmmmmmmmmmn