O Metis n.1, Teaser of crapula club magazine by crapulaclub.wordpress.com, motion & graphic design by Chiara Perrone from Claritazita on Vimeo.

L’avevamo detto, mi pare, che Ô Metis, la rivista, è un semestrale, e che sei più sei fa dodici – ma insomma poi quante cose uno dice e un altro dimentica, soprattutto in questo luogo dove il detto conta almeno poco quanto il non detto. Buchi e oblii.
Allora se sei più sei fa dodici, il numero due di Ô Metis uscirà a settembre 2013. Ci impegneremo a ché il futuro indicativo tenga la promessa e non diventi condizionale.

Inoltre, il numero II tiene un tema, una cosa che lo tiene insieme dalla testa ai piedi – come un corpo i suoi sentieri nervosi. Questa trama di vie centrifughe è Fuori di sé. Ospiteremo nuovi collaboratori e più testi inediti. Alcuni discorsi filosofici, altri testi sulla letteratura e sul teatro, tante incursioni del Cinico. Più illustrazioni. E traduzioni: Pound, Borges e gli Orfici tra queste. Qua sotto un breve estratto dal primo dei Cantos di Ezra Pound:

“[…]Nero sangue scorreva nel buco:
anime fuori dall’Erebo, schiere morte di cadaveri, spose
di giovani e vecchi affranti
anime appena macchiate di lacrime, tenere giovani e
molto di uomini, le teste ficcate di lance di bronzo,
predati in guerra, le armi nere ancora in mano,
tutti questi mi si affollarono intorno. Con le grida,
pallido in faccia, urlai ai miei uomini ‘più bestie!'”

A breve